Scala retrattile per soppalco.
comoda ed elegante, anche con apertura motorizzata.

Innovazione: Struttura ferma e solida durante la salita e la discesa.

Le nostre strutture speciali in tubolare assicurano una salita al soppalco in comodità e sicurezza. La nostra scala a soppalco, come anche gli altri modelli a disposizione, è formata da una struttura a pantografo che una volta chiusa risulta invisibile e discreta.

chiedi un preventivo gratuito scheda tecnica

Raggiungi il soppalco senza ingombri fissi a terra.

Le scale retrattili a soffitta Mepo dall'estetica elegante e la struttura in tubolare,caratteristica dei nostri prodotti, sono uniche nel loro genere. Brevettata e disponibile solo presso di noi. Inconfrontabile con i soliti modelli formati da semplici piatte sagomate che non garantiscono la stabilità tipica Mepo e con il passare del tempo sono soggetti a usura e instabilità. Disponibili anche con gradini in legno di faggio evaporato di alta qualità, gli stessi utilizzati per le classiche scale a giorno. Composta da pannello in multistrato, struttura in acciaio a pantografo verniciata di serie bianca, completa di corrimano telescopico e maniglioni di sbarco.

La scala retrattile adatta per soppalco e sottotetto.
con una struttura studiata per la massima solidità.

Per accedere in tutta comodità al soppalco, la scala retrattile a soppalco è la soluzione ideale. Le nostre scale retrattili a soppalco sono state pensate e realizzate per essere sicure e stabili, con una cura nei dettagli che la rende molto simile ad una scala per interni.

L’installazione è stata pensata per il cliente, grazie alle nostre schede di posa accurate e l’assistenza al minuto, il processo di installazione risulta comodo e facile, anche senza l’ausilio di un esperto posatore. I nostri modelli di scala retrattile a soffitto sono dotate di un meccanismo di adattabilità che permette varie regolazioni a seconda delle proprie esigenze.

  • Caratteristiche incluse nel prezzo:
  • Struttura in acciaio tubolare verniciata bianca di serie.
  • Corrimano telescopico (a scelta DX o SX)
  • Gradini in acciaio L cm 36 profondità cm 8.
  • Pannello in legno multistrato di prima qualità.
  • Possibilità di personalizzazione attraverso l'ampia gamma di accessori.

Un telaio studiato nei minimi dettagli

Il telaio della scala per soppalco é formato da una piastra di acciaio spesso preforata, al fine di poter essere fissata al pavimento del soppalco con viti o tasselli.  Tutte le nostre scale retrattili sono uniche e certificate UNI EN 14975:2010 per una portata fino a 260 kg
I nostri punti di forza: Struttura a leve unica in tubolare, danni da usura eliminati grazie alla rimozione di viti e rivetti, la scala retrattile più rigida sul mercato, personalizzabile e con accessori personalizzati. Può essere fornita con diversi tipi di fissaggio.

Da noi trovi le migliori soluzioni per scale retrattili a muro per soppalco pieghevoli e richiudibili con struttura a pantografo. Speciali soluzioni anche per piccoli spazi. Disponibili anche scale retrattili automatiche per maggior comodità grazie alla motorizzazione.

Optional adatti a ogni richiesta e esigenza

La soddisfazione dei nostri clienti viene sempre al primo posto, per questo proponiamo una vasta gamma di accessori e personalizzazioni per accontentare ogni richiesta estetica e strutturale.
Il nostro team di tecnici inoltre è sempre a disposizione per studiare e realizzare soluzioni speciali per ogni tipologia di ordine.

Qual'è la larghezza minima per una scala retrattile da soppalco?

La distanza minima tra i due maniglioni è di 45 cm. Per un passaggio migliore raccomandiamo una distanza di circa 70 cm. Realizziamo scale per soppalco su misura che si adattino ad ogni specifica esigenza.

È possibile modificare l'altezza del pacco scala da soppalco?

È consigliato conoscere l'altezza del vano prima dell'ordinativo affinchè l'estensione sia costruita in maniera tale che la scala risulti stabile. In ogni caso si potrà intervenire meccanicamente per adattarla alle esigenze. È scongliata qualunque iniziativa alla modifica, se non previa consulenza tecnica.

Le scale retrattili per soppalco possono essere motorizzate?

Si, la nostra azienda è in grado di fornire scale retrattili per soppalco motorizzate: garantendo una comoda apertura e chiusura e la possibilità di non ingombrare il locale mentre ci si trova sul soppalco, lasciando quindi libero il passaggio nell'ambiente sottostante.

La scala retrattile per soppalchi è adatta ad ambienti di lavoro?

Tutte le scale retrattili fornite sono certificate e a norma di legge, ma per poter essere utilizzate in ambienti di lavoro occorre che abbiano determinate dimensioni ed accessori, si prega perciò di comunicarci la destinazione d'uso in quanto abbiamo a disposizione due tipi di struttura: a pantografo e ad elementi o pezzi.

Come si monta la scala retrattile per soppalco?

La scala retrattile per soppalco viene consegnata completamente premontata. Tutta la struttura appoggia su una piastra preforata che deve essere fissata a pavimento con idoneo sistema di fissaggio ( tasselli, viti da legno...) a seconda del tipo di struttura portante. La piastra e i fori possono essere realizzati in base alle esigenza della struttura portante del soppalco.

La scala da soppalco può essere installata all'esterno?

Per esigenze simili o particolari vi invitiamo a contattare i nostri tecnici al numero 379 1438455 o via email all'indirizzo info@mepo.it

Cosa si intende per dislivello pavimento soppalco?

Si intende la misura dal piano pavimento al pavimento del soppalco.

Per l'installazione delle scale per soppalco è necessario contattare un esperto?

Non necessariamente, dopo aver posizionato la scala per soppalco basta fissare la piastra a pavimento con un normale trapano. Per svolgere l'attività in estrema sicurezza è consigliato l'aiuto di un'ulteriore persona. Un tecnico è sempre a vostra disposizione al 379 1438455 per qualsiasi dubbio possiate avere al momento della posa.

Quali sono i requisiti obbligatori?

Siamo specializzati nella realizzazione di scale retrattili su misura. I nostri tecnici studiano ogni giorno nuove soluzioni che permettono di adattarsi al meglio alle possibili problematiche. Telefonateci al 379 1438455 o inviateci una mail a info@mepo.it per richieste particolari.

Guarda i video sul nostro canale Youtube

Scopri i prodotti

DIRITTI RISERVATI. MEPO 2019 - GAZZOLA LORENZO, VIA SETTE MARTIRI 172 (PD) - P.IVA: 05160800289 CF: GZZLNZ92S09G224P - MEPO@PECEASY.IT - CCIAA REA PD/447759